Per appuntamenti: 3394221463

Vi ho parlato nello scorso articolo della nuova gamma di preparati a ridotto tenore di zucchero della Fabbri e di come alcune aziende si stiano distinguendo per il loro impegno nel realizzare prodotti più adatti ad uno stile di vita sano e ad una dieta equilibrata. I nuovi preparati della Fabbri appartengono alla ​linea meno 30 e a chi fosse sfuggito l’articolo può rileggerlo cliccando qui.
​Questo fine settimana mi sono sbizzarrito con i prodotti della linea meno 30 e ho sperimentato alcune semplici ricette da proporvi!

Ghiaccioli latte e menta

ghiacciolo

Non appena ho aperto la bottiglia del preparato Fabbri alla menta della linea meno 30 il profumo mi ha subito evocato ricordi del passato e mi sono tornati in mente i momenti della mia infanzia, quando da bambino con gli amici del mare dovevamo girare la spiaggia in lungo e in largo alla ricerca di un bar che non avesse finito i ghiaccioli alla menta, perché diciamocelo: quelli alla menta andavano a ruba! Vi confesso che era da moltissimo tempo che non ne assaggiavo uno e così, non appena ho capito che la spiaggia era solo un lontano ricordo, ho deciso di recuperare il tempo perduto e ho tirato fuori gli stampi in silicone. Ho optato per una versione più nutriente e gustosa del semplice ghiacciolo sostituendo l’acqua con il latte scremato. La preparazione (se così si può chiamare visto che ci sono voluti solo due minuti!) consiste nel mescolare il preparato Fabbri alla menta della linea meno 30 e il latte scremato in parti uguali e versare il composto negli appositi stampini; una volta messo il bastoncino in legno bisogna lasciarli riposare in freezer fino a completa solidificazione!

Acqua aromatizzata

Un’altra ricetta in cui impiegare i preparati della linea meno 30 della Fabbri e che moltissimi miei pazienti troveranno utilissima è l’acqua aromatizzata. Tantissime volte mi sento dire “l’acqua non mi piace” oppure “non riesco a bere tutta quell’acqua!”, ecco, piuttosto che fiondarvi su bevande ad alto contenuto di zucchero o, peggio ancora, alcoliche, vi suggerisco questa semplice ricetta: 

  • 1/2 litro di acqua
  • 5 ml di preparato Fabbri -30%

In questo modo avrete aromatizzato l’acqua col vostro gusto preferito e con un apporto calorico totale di sole 10 Kcal!

In chi pratica sport consiglio invece la ricetta per una bevanda sportiva fai-da-te adatta per reintegrare le perdite idriche e glucidiche:

  • 15 ml di preparato Fabbri -30%
  • 1 litro di acqua
  • 1 g di sale

e per chi pratica bodybuilding consiglio di addizionare con almeno 5 g di amminoacidi ramificati (BCAA)!

fabbri
Categorie: Dietetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Button