Per appuntamenti: 3394221463

Dieta anti-aging

Dieta anti aging La dieta antiaging è un tipo di alimentazione sana ed equilibrata che permette, grazie a una selezionata scelta alimentare, di prevenire l’invecchiamento cellulare del nostro corpo. Il cibo ha un ruolo centrale nel contrastare l’azione dei radicali liberi, veri nemici dell’eterna giovinezza. Modificare la propria alimentazione introducendo alimenti nuovi e altri già noti, abbinandoli in maniera corretta e funzionale permette di ottenere grossi benefici sulla salute e sul nostro aspetto fisico.  Come prevenire l’invecchiamento Leggi tutto…

Nuove ricette: ghiaccioli latte e menta e acqua aromatizzata

Vi ho parlato nello scorso articolo della nuova gamma di preparati a ridotto tenore di zucchero della Fabbri e di come alcune aziende si stiano distinguendo per il loro impegno nel realizzare prodotti più adatti ad uno stile di vita sano e ad una dieta equilibrata. I nuovi preparati della Fabbri appartengono alla ​linea meno 30 e a chi fosse sfuggito l’articolo può rileggerlo cliccando qui.​Questo fine settimana mi sono sbizzarrito con i prodotti della linea meno Leggi tutto…

L’innovazione ha il sapore della tradizione per una nota azienda italiana

Negli ultimi anni si è assistito ad un sempre maggior interesse da parte della popolazione nei confronti dell’alimentazione e del rapporto fra scelte alimentari e stato di salute. Le persone sono sempre più interessate a sapere se quello che mangiano fa bene alla loro salute, da dove arriva e com’è stato prodotto. E’ cresciuta la consapevolezza e la richiesta di informazioni circa la composizione nutrizionale degli alimenti che ci troviamo in tavola. Il dibattito è Leggi tutto…

Come combattere la cellulite con la dieta

Si avvicina l’estate e la tua peggiore nemica è la cellulite? Vuoi dire addio alla pelle a buccia d’arancia? Ti avverto già che non c’è alcun rimedio magico per far sparire questo fastidioso disturbo ma vediamo di che cosa si tratta e quali sono le armi a nostra disposizione. La ​cellulite ​(o lipodistrofia ginoide) è un inestetismo della pelle tipico del sesso femminile che insorge dopo l’età puberale. Questo fastidioso disturbo riguarda il pannicolo adiposo, ossia quel Leggi tutto…

Alimentazione e fertilità

La specie umana non è particolarmente fertile, si calcola infatti che la possibilità della donna di essere fecondata nel suo periodo fertile non superi il 25% e questa probabilità decresce con l’aumentare dell’età. L’infertilità è definita come la mancata capacità di una coppia di procreare dopo un anno di tentativi. Si tratta di un problema che colpisce in egual misura uomini e donne e che coinvolge approssimativamente il 15% delle coppie. Se le cause patologiche che Leggi tutto…

6 cibi e comportamenti da evitare per avere la pancia piatta

La pancia piatta è il sogno di chiunque decida di perdere peso. Le cause di un addome gonfio possono essere svariate: lo stile di vita, la presenza di grasso addominale, il consumo di alcol, l’assenza di attività fisica, oltre che fattori ormonali e condizioni fisiologiche tipiche della donna (ciclo mestruale, gravidanza, menopausa etc.). Esistono sicuramente degli alimenti e dei comportamenti da evitare se si vuole combattere o prevenire un addome gonfio e poco tonico. 1. Leggi tutto…

Anemia mediterranea

L’anemia mediterranea, anche nota come beta-talassemia, è una malattia del sangue ereditaria che provoca la distruzione dei globuli rossi (emolisi). La mutazione genetica responsabile di questa malattia impedisce la corretta produzione di emoglobina, la proteina che compone i globuli rossi e che è deputata al trasporto dell’ossigeno nel sangue. A causa di questa condizione i pazienti che ne sono affetti soffrono le conseguenze di una scarsa ossigenazione di organi e tessuti.Il nome “anemia mediterranea” deriva dalla Leggi tutto…

Grasso viscerale: un pericolo per la salute

Il grasso corporeo, o tessuto adiposo, rappresenta il deposito di grassi del nostro corpo. Il tessuto adiposo non è tutto uguale, possiamo infatti distinguere un grasso viscerale, localizzato principalmente in sede addominale, da un grasso sottocutaneo, concentrato al di sotto della cute, e da un grasso intramuscolare che invece si distribuisce tra le fibre muscolari dove rappresenta un’importante fonte energetica. Il grasso viscerale prende anche il nome di grasso addominale, essendo questa la sua principale sede di deposito e, quando raggiunge Leggi tutto…

Avocado, un frutto che si distingue!

L’avocado è un frutto subtropicale originario dell’America centrale molto grasso ma con ottime proprietà salutari. Si presenta come un frutto di colore verde con una polpa cremosa che nasconde un nocciolo di grosse dimensioni. Il gusto e le molteplici qualità di questo frutto ne hanno permesso la diffusione e la coltivazione anche nel continente europeo. Esistono diverse varietà di avocado che si differenziano per dimensione, gusto, forma e colore. La qualità di avocado più diffusa è Leggi tutto…

Allergia al nichel e dieta

Il nichel è un metallo presente in modo abbondante ed ubiquitario sulla Terra. Grazie alla sua facilità di lavorazione e alla sua resistenza all’ossidazione è largamente utilizzato nell’industria, ad esempio per la formazione di leghe, nella produzione di monete e chiavi, nella realizzazione di gioielli e utensili o nell’industria tessile per la produzione di cerniere e bottoni. Lo stesso acciaio inox contiene nichel. Il nichel entra nel nostro organismo per inalazione, per contatto o per ingestione di cibi Leggi tutto…

Call Now Button